Inventare un documentario | Workshop con Lorenzo Hendel. 13-14 Novembre

Durante la settimana del Parma Film Festival – Invenzioni dal vero, edizione 2018, l’Officina delle Arti Audiovisive del Distretto Cinema di Parma organizza “Inventare un documentario: affrontare la realtà per raccontarla”, workshop intensivo con Lorenzo Hendel.
Oltre ad essere uno storico produttore, Hendel è stato uno dei più importanti commissioning editor italiani – responsabile editoriale di DOC3, programma dedicato ai documentari internazionali, in onda su RAI3, che lui stesso ha contribuito a rifondare in chiave moderna. Attualmente, Hendel è impegnato come docente in svariate attività didattiche sul cinema documentario, anche in virtù del manuale di successo di cui è autore: “Drammaturgia del Cinema Documentario. Strutture narrative ed esperienze produttive per raccontare la realtà” (Dino Audino editore 2014),

Il seminario, rivolto ad autori e produttori professionisti o esordienti, avrà un carattere molto operativo. Le lezioni faranno luce sulle scelte che i partecipanti dovranno compiere per far sì che un loro progetto di documentario, abbia la forma e la struttura più adeguata al raggiungimento degli obiettivi, sia artistici che produttivi.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al workshop, scarica la Call Inventare un Documentario.