Attrezzature

Le nostre attrezzature

Dalle videocamere al set di luci fino alle ottiche intercambiabili, Officina Arti Audiovisive mette a disposizione, sia per utilizzo in loco che in prestito, attrezzature di alta qualità per la realizzazione di progetti e prodotti audiovisivi artistici e culturali.


Scarica il tariffario e l’elenco attrezzature > Servizi e Tariffe Beni strumentali


Prestito e noleggio

Il servizio di prestito e noleggio dei beni strumentali di Officina Arti Audiovisive è rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani under 35 anni e ai professionisti del settore audiovisivo.

L’utilizzo dei beni strumentali è per le sole finalità artistico-culturali. E’ vietato l’uso per finalità commerciali (spot aziendali, riprese matrimoni, …) ad eccezione dei seguenti casi che verranno valutati dal Coordinamento operativo del Distretto del Cinema:

  • attività auto-imprenditoriali svolte da giovani under 35 anni per commesse di lavoro inferiori a 2.000€ lordi
  • attività che prevedono una ricaduta sul territorio in termini di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del territorio parmense; sostegno alla promozione di esperienze/organizzazioni educative e sociali del territorio; sostegno alla didattica e alla divulgazione scientifica; promozione turistica del territorio di Parma e provincia

Il richiedente può utilizzare i beni esclusivamente per il tempo e per il fine indicati nella richiesta. Dichiarazioni mendaci e l’uso improprio dei beni strumentali comporta l’impossibilità di richiedere ulteriori
prestiti.

Il primo utilizzo è vincolato alla presenza di un Responsabile Tecnico di Officina Arti Audiovisive, incaricato di istruire l’utente sulle modalità di utilizzo delle attrezzature, previo appuntamento concordato tramite apposito form di richiesta.


Per informazioni, appuntamenti e preventivi, compilare l’apposita SCHEDA DI RICHIESTA ATTREZZATURE.