ATTREZZATURE
Dalle videocamere al set di luci fino alle ottiche intercambiabili, Officina Arti Audiovisive mette a disposizione, sia per utilizzo in loco che in prestito, attrezzature di alta qualità per la realizzazione di progetti e prodotti audiovisivi artistici e culturali.
Prestito e noleggio
Il servizio di prestito e noleggio dei beni strumentali di Officina Arti Audiovisive è rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani under 35 anni e ai professionisti del settore audiovisivo.
L’utilizzo dei beni strumentali è per le sole finalità artistico-culturali. E’ vietato l’uso per finalità commerciali (spot aziendali, riprese matrimoni, …) ad eccezione dei seguenti casi che verranno valutati dal Coordinamento operativo del Distretto del Cinema:
- attività auto-imprenditoriali svolte da giovani under 35 anni per commesse di lavoro inferiori a 2.000€ lordi
- attività che prevedono una ricaduta sul territorio in termini di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del territorio parmense; sostegno alla promozione di esperienze/organizzazioni educative e sociali del territorio; sostegno alla didattica e alla divulgazione scientifica; promozione turistica del territorio di Parma e provincia
Il richiedente può utilizzare i beni esclusivamente per il tempo e per il fine indicati nella richiesta. Dichiarazioni mendaci e l’uso improprio dei beni strumentali comporta l’impossibilità di richiedere ulteriori
prestiti.
Il primo utilizzo è vincolato alla presenza di un Responsabile Tecnico di Officina Arti Audiovisive, incaricato di istruire l’utente sulle modalità di utilizzo delle attrezzature, previo appuntamento concordato tramite apposito form di richiesta.