PECADO LAB RICOMINCIA

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione il Gruppo Artistico (tutto parmigiano) “PECADO” presenta il NUOVO CORSO DI TEATRO E GIOCO SCENICO dal nome “PECADO Lab”.

Lunedì 7 Ottobre verranno offerte alla città due lezioni dimostrative gratuite nello spazio grande di “OFFICINA Arti Audiovisive” in Via Mafalda di Savoia, 17/a – Parma: la prima alle 18.30 e la seconda alle 20.30. Si tratterà di due lezioni aperte davvero a tutti: dai novizi ai più esperti senza limiti di età (minorenni preferibilmente accompagnati).

Questo incontro sarà una dimostrazione concreta del Laboratorio “PECADO Lab” che partirà nello stesso spazio da Lunedì 14 Ottobre con cadenza settimanale fino alla fine di Maggio con esiti finali nel mese di Giugno. 

Il Gruppo Artistico “PECADO” nasce dalla volontà comune di collaborare allo scopo di: 

  • riempire un vuoto didattico teatrale della zona del Cinghio; 
  • aiutare ragazzi ed adulti a migliorare la percezione di se, dell’altro, del proprio corpo e l’appartenenza ad gruppo di lavoro; 
  • fornire una più ampia gamma di strumenti coi quali esprimere se stessi, le proprie emozioni e visione del mondo e delle cose; 
  • promuovere e divulgare sempre più la cultura con eventi che incentivino la frequentazione degli spazi di “OFFICINA Arti Audiovisive” da parte di nuovi utenti.

Motore principale del Gruppo Artistico “PECADO” tuttavia è quello di imporsi sul territorio delle provincie di Parma, Reggio, Modena e Piacenza come primo punto di riferimento teatrale per veri aspiranti attori che volessero tentare di entrare alla Scuola del Teatro Nazionale di Genova – Mariangela Melato. Infatti il programma di studio proposto da “PECADO” deriva direttamente da quello della stessa Scuola del Teatro di Genova in cui hanno studiato e si sono brillantemente diplomati gli insegnanti, pertanto il Corso si propone come percorso preferenziale per tutti coloro che volessero tentare il provino di ingresso al Corso di Orientamento e di Alta Formazione Teatrale a Genova o ad altre scuole nazionali riconosciute.