12-17 novembre
Nuova edizione del Parma Film Festival

Anche Officina Arti Audiovisive tra gli organizzatori di Invenzioni dal Vero, la nuova edizione del Parma Film Festival, dal 12 al 17 novembre a Parma.
Il calendario è ricco di incontri con registi di fama internazionale, proiezioni, masterclass, laboratori e mostre, per scoprire il meglio del cinema d’autore, documentaristico e di ricerca. Con “Invenzioni dal Vero” il Parma Film Festival compie 21 anni e si regala una edizione ricca di novità; come il concorso per progetti audiovisivi (documentari, animazione o fiction) riservati agli studenti di corsi realizzati all’interno delle università italiane, o come le attività per coinvolgere gli studenti di scuole medie e superiori alla scoperta di un cinema che sa raccontare la realtà, ma anche reinventarla, fuori dagli stereotipi e dai luoghi comuni.

“Invenzioni dal vero – Parma Film Festival” avrà così una doppia veste, rinnovata, per guardare al cinema affermato e a quello emergente. Saranno tante le realtà coinvolte e le sedi del Festival, non solo cinema (con tre sale coinvolte, Edison, Astra e D’Azeglio), ma scuole, università, librerie e luoghi speciali di Parma.
“Parma Film Festival – Invenzioni dal vero” è organizzato da Comune di Parma, Circolo Stanley Kubrick, Università di Parma, Fondazione Solares delle Arti, Officine Arti Audiovisive, Liceo Artistico Statale Paolo Toschi con il sostegno di Comune di Parma, Regione Emilia Romagna, Fondazione Monte Parma, Gruppo Chiesi Farmaceutici, BPER Banca
Media Partner: Gazzetta di Parma

Lunedì 5 novembre, ore 11.30 presso Sala stampa del Municipio (piano terra) di Parma, si terrà la conferenza stampa di presentazione di tutto il programma della manifestazione. Interverranno: l’Assessore alla Cultura Michele Guerra, Primo Giroldini (circolo Stanley Kubrick), Sara Martin (Università di Parma), Filiberto Molossi (comitato scientifico/organizzativo e responsabile della comunicazione del festival).