PRESENTAZIONE DELL’ALBUM “DREAM”
Domenica 28 Aprile alle 18:30 presso Officina Arti Audiovisive di Parma, verrà presentato Dream, l’album di esordio del compositore e violinista sardo e parmigiano d’adozione Andrea Marras.
Il disco, concepito come compilation di musiche e stili adatti a commentare e accompagnare gli audiovisivi, ha al suo interno molte facce che ben si sposano anche con la danza e con il teatro.
La presentazione sarà un evento unico nel suo genere, e vedrà il susseguirsi di performance diverse tra loro e legate dal filo conduttore della musica di Marras.
Si esibiranno la nota danzatrice e attrice parmigiana Elisa Cuppini, che interpreterà il brano d’apertura del disco, Moments, e la coppia di Argante Studio, Paolo Briganti e Mirella Cenni, il tutto intervallato dagli interventi musicali che vedranno Marras impegnato anche come strumentista insieme alla stimata cantante cubana Yalica Jo, nonché ai pilastri della Tango Spleen Orquesta Mariano Speranza e Francesco Bruno.
Uno dei punti forti della serata sarà la proiezione del cortometraggio “The Exchange”, del regista australiano Matt Bird, con la colonna sonora omonima contenuta nel disco, mentre nella sala verrà anche allestita una mostra che vedrà protagoniste le illustrazioni della giovane Maria F. Melis, creatrice della copertina dell’album.
Il compositore racconterà com’è nato questo disco svelando alcuni aneddoti e curiosità sulla composizione dei brani.
Tutti i partecipanti all’evento, ad ingresso gratuito, saranno omaggiati con un download gratuito dell’album.
ANDREA MARRAS
Violinista e compositore, si diploma a Parma nel 2004, intraprendendo la carriera orchestrale. Dal 2009 è violinista solista della Tango Spleen Orquesta, ensemble con sede a Parma, punto di riferimento nel panorama musicale del Tango internazionale, che vanta collaborazioni trasversali con artisti come Bernardo Lanzetti e il celebre tenore argentino Marcelo Alvarez, amatissimo dal loggione parmigiano.
Nel 2018 fa il suo esordio come compositore di musiche da film, firmando la colonna sonora del film Einsam Zweisam Geimensam della giovane casa di produzione tedesca 5 o’clock creativity.